Lando Norris, pilota McLaren (Foto: Ansa)
È in corso il secondo giorno di test della Formula 1 2026 in quel del Bahrain, la preparazione in vista del nuovo campionato che scatterà il prossimo 6 marzo in Australia, ad Albert Park. Ieri la giornata è stata “vinta” dal campione del mondo in carica, Lando Norris, che con la sua nuova McLaren ha fermato il cronometro sul tempo di 1’34”669, lasciando dietro Max Verstappen di 129 millesimi. Terzo posto, forse un po’ a sorpresa, da parte della Ferrari SF-26 di Charles Leclerc, che ha quindi piazzato la zampata, mandando un messaggio agli avversari.
Ovviamente si tratta di tempi che lasciano il “tempo” che trovano, ma in ogni caso sono delle piccole indicazioni a tre settimane circa dall’accensione dei motori. Sorprende in particolare la Red Bull di Max Verstappen, così come spiegato dal team principal Mercedes, Toto Wolff, secondo cui guadagnerebbe un secondo a giro solo grazie alla gestione della PU. Sono i “trucchi” derivanti dal nuovo regolamento che ha stravolto le monoposto, rendendole più leggere e maneggevoli, ma nel contempo anche più lente.
Lewis Hamilton ieri, al termine della prima giornata di test, ha spiegato: “Siamo più lenti delle GP2”, anche se in realtà le Formula 1 2026 restano ancora molto più veloci. Appuntamento quindi a questa sera per scoprire di chi sarà stato il miglior tempo di giornata.
