L'Inter esulta a Parma in Serie A (Ansa 2026)
SERIE A, ALLUNGO IN TESTA DELL’INTER NELLA 19^ GIORNATA
La diciannovesima giornata di Serie A prometteva di essere un turno infrasettimanale abbastanza tranquillo, per portarci poi alla super sfida Inter Napoli che domenica sera aprirĂ il girone di ritorno con i fuochi d’artificio: ebbene, a giochi fatti possiamo invece dire che questo turno ha cambiato la classifica di Serie A in modo molto piĂ¹ significativo del previsto.
La capolista Inter ha onorato il pronostico vincendo a Parma: per i nerazzurri è il sesto successo consecutivo in campionato, nelle ultime settimane la squadra di Cristian Chivu ha vinto e convinto, adesso resta da abbattere il tabĂ¹ degli scontri diretti e questo potrebbe essere l’ultimo gradino da scalare per prendersi il ruolo di favorita per lo scudetto.
DifficoltĂ invece per Napoli e Milan, anche abbastanza impreviste considerando che entrambe giocavano in casa contro avversarie di bassa classifica. Antonio Conte e Max Allegri invece hanno sofferto molto, andando piĂ¹ vicini alla sconfitta piuttosto che alla vittoria rispettivamente contro Verona e Genoa, tanto che i pareggi sono arrivati con affanno.
Il Napoli puĂ² essere soddisfatto almeno per la rimonta da 0-2, che non è mai banale, il Milan puĂ² sottolineare una produzione offensiva che in poche altre partite è stata così ricca per i rossoneri, perĂ² rischiare di perdere in casa contro squadre che sono in lotta per la salvezza non è un bel segnale proprio mentre l’Inter ha alzato i giri del motore.
SERIE A, JUVENTUS E ROMA AVVICINANO MILAN E NAPOLI
Ecco allora che il turno infrasettimanale di Serie A ha sorriso alla capolista Inter e poi a Juventus e Roma, che con una doppia vittoria in trasferta hanno recuperato due punti su Milan e Napoli. Non era scontato dopo le difficoltĂ dello scorso weekend, invece Luciano Spalletti e Gian Piero Gasperini hanno vinto e convinto, ravvivando la corsa alla prossima Champions League e magari anche per lo scudetto, perchĂ© sei punti di distacco dalla vetta (anche se con una partita giocata in piĂ¹) non sono così tanti quando manca ancora mezzo campionato da giocare.
Mentre quindi le cinque big guidano la classifica di Serie A, il Como comanda il resto del gruppo: i lariani non sono piĂ¹ una sorpresa, ma la crescita costante della squadra guidata da Cesc Fabregas è comunque una notizia di spicco, perchĂ© il Como è sesto con un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici e tre lunghezze da Juventus e Roma ma con una partita da recuperare, per cui potrebbe potenzialmente anche agganciare la zona Champions League. Infine in coda finalmente si muove qualcosa per la Fiorentina: la posizione resta molto critica, ma due vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate indicano un risveglio che potrebbe essere fondamentale per restare in Serie A.
