Niclas Füllkrug ai tempi del West Ham (Ansa 2025)
CALCIOMERCATO SERIE A NEWS: FÜLLKRUG AL MILAN E TANTE VOCI
Cominciamo dai fatti: fino ad oggi, giovedì 8 gennaio 2026, l’arrivo di Niclas Füllkrug al Milan è l’unica mossa già ufficiale nel calciomercato Serie A per quanto riguarda le cinque big del calcio italiano, che peraltro in questo campionato stanno onorando il proprio ruolo monopolizzando le prime cinque posizioni della classifica di Serie A, infiammando la lotta per lo scudetto e anche per un posto nella prossima Champions League.
Ogni dettaglio potrebbe fare la differenza, quindi anche le mosse sul calciomercato di gennaio potrebbero essere decisive, però finora è tanto fumo e poco arrosto. Per il momento quindi applausi al Milan, che aveva una lacuna in termini di attaccanti “puri” in un reparto offensivo che si basa su Christian Pulisic e Rafael Leao e quindi è andato a prendersi un centravanti “vecchio stile” in prestito dal West Ham.
Va detto che Niclas Füllkrug è reduce da un anno e mezzo pessimo in Inghilterra, l’auspicio del Milan è ovviamente che il tedesco torni sui livelli che ci aveva mostrato in precedenza con le maglie di Hannover, Werder Brema e Borussia Dortmund, ma in fondo è proprio grazie a queste difficoltà che l’affare di calciomercato si è concretizzato in tempi brevissimi.
Il contratto di Niclas Füllkrug è infatti stato depositato dal Milan già il 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale del calciomercato invernale, tanto che quella sera stessa ha debuttato in rossonero a Cagliari. Quasi una settimana più tardi, non si è ancora aggiunto nessun altro acquisto da parte delle squadre più in vista del nostro campionato, che invece hanno incassato qualche delusione.
CALCIOMERCATO SERIE A NEWS: CHE COSA BOLLE IN PENTOLA?
Ad esempio, un bel colpo per il calciomercato Serie A sarebbe stato il ritorno di Joao Cancelo all’Inter, prezioso per i nerazzurri anche a causa dei lunghi tempi di recupero per Denzel Dumfries. Nel giro di pochi giorni il portoghese è passato dall’essere una suggestione romantica a un affare praticamente fatto, ma poi si è messo di mezzo il Barcellona ed è arrivata la doccia gelata. Dalle idee di averlo già domenica sera per il big-match Inter Napoli alla dura realtà del passaggio del portoghese a Barcellona in brevissimo tempo, come reagiranno i nerazzurri?
Un discorso simile si potrebbe fare per la Roma: Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee sembravano ormai entrambi a un passo dai giallorossi, che così avrebbero rivoluzionato il loro attacco con due nomi di assoluto spessore, i tempi però si sono di nuovo allungati, soprattutto per l’ex Bologna a causa del cambio di guida tecnica al Manchester United. Nelle ultime ore sembra però che almeno Raspadori sia tornato vicinissimo alla Roma, che in questo caso diventerebbe la “regina” (fin qui) del calciomercato Serie A.
Infatti non abbiamo affari ufficiali nemmeno per quanto riguarda Juventus e Napoli: non ci sarebbe da stupirsi, in fondo siamo ancora al giorno 8 di un mese che si annuncia molto lungo, fra le trattative e tantissime partite in programma fra campionato e Coppe europee. Al 31 gennaio tanto sarà successo, in campo e fuori: per adesso tuttavia il grande freddo atmosferico di questi giorni non è riscaldato nel cuore dei tifosi da un calciomercato Serie A che stenta a decollare. Giacomo Raspadori potrà essere la scintilla giusta?
