Ai microfoni di IlSussidiario.tv, il fondatore di Sandwich Club Giulio Centemero traccia un bilancio della seconda edizione del Forum of Innovation and Global Trends, che ha visto tra gli ospiti anche il ministro Giorgetti. Centemero spiega che il futuro sarà controllato da chi saprà produrre energia e gestire i dati tramite l’IA. Per l’Italia, la strategia vincente non è sfidare i grandi modelli di linguaggio, ma applicare l’intelligenza artificiale alle nostre filiere e puntare sul nucleare di nuova generazione.
